VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
territorio - La nostra Valle - Val di Manez
Torna
La Val di Manez ben si presta a comode e riposanti passeggiate, offrendo all’escursionista itinerari di cresta con inedite vedute sul circondario. La zona della Val di Manez è parzialmente inserita nel Parco Naturale Adamello Brenta. Per addentrarsi nella Val di Manez, alla frazione di Binio si deve raggiungere la località Colonia (parcheggio) dalla quale si prosegue lungo una strada forestale che poco più avanti diventa un sentiero.

La valle è caratterizzata da vasti boschi e da un ambiente naturale rigoglioso, ricco di specie di flora e fauna e capace di offrire insolite e inaspettate visioni del Brenta. Nel settore meridionale del Gruppo di Brenta, la valle si dispone con andamento sud-nord tra la Val d’Algone, da cui è separata dal Monte Iron, e la Val Rendena.

Percorrendo questa dorsale in direzione sud è possibile raggiungere, con percorso sempre in cresta, il Monte Iron (1865 m), punto panoramico sulle Giudicarie..

Il territorio della montagna di Manéz, insieme a quello del Monte Spinale sopra Madonna di Campiglio, appartengono ad una millenaria istituzione che regola gli usi civici del comune di Tre Ville: le Regole di Spinale e Manéz.