VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
territorio - La nostra Valle
Torna
Valli Giudicarie Centrali

Le Giudicarie Centrali si trovano nel Trentino occidentale, in un’incantevole e suggestiva conca (detta "la Busa") situata ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, dove natura e civiltà hanno trovato quel giusto equilibrio tra i benefici di un ambiente intatto e ancora a misura d'uomo, e i servizi e i confort offerti dal progresso tecnologico.

Il facile accesso, nonché la vicinanza a zone turistiche di livello internazionale come Madonna di Campiglio, il Lago di Garda e Trento, distanti tutte non più di 40 km, propongono le Giudicarie Centrali come luogo ideale per le persone ed i gruppi che amano trascorrere, senza un'eccessiva spesa, un periodo di riposo in un ambiente tranquillo ed ospitale.

Numerosissime e varie le possibilità escursionistiche della zona. Aria salubre, acqua pura, funghi ed animali fra i più eterogenei sono la ricchezza di questi monti. L'amenità dell'ampio fondovalle, solcato dal pescoso fiume Sarca e dal torrente Arnò, unitamente ad una vasta gamma di impianti sportivi permette la pratica di molteplici sport sia estivi che invernali.

Molte le botteghe dove è possibile acquistare prodotti tipici tra cui i formaggi, i filetti di trota e di salmerino, i salumi, i piccoli frutti e tanto altro ancora.

La gastronomia locale permette inoltre, di gustare i prodotti della terra o la selvaggina di montagna cucinata secondo metodi tradizionali. Un’offerta alberghiera ed extraalberghiera in grado di soddisfare ogni singola esigenza, completa infine l'armonioso mosaico.