VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
booking online: N. adulti:
Cosa fare - Indoor/Outdoor
Arrampicata
Nelle Giudicarie Centrali i climber possono dare libero sfogo alla fantasia su quattro diverse falesie attrezzate presenti nei paesi di Coltura, Preore, Tione e Breguzzo. Queste le mete giudicariesi ideali per gli amanti dell’arrampicata dove i più esperti possono esercitare il fisico, mettersi alla prova e vincere i propri limiti mentre chi è alle prime armi può trovare nelle Guide Alpine un valido aiuto per apprendere le tecniche dell'arrampicata sportiva.

Palestra di roccia di Coltura

Palestra di roccia “Croz de le Niere” (Preore)

Palestra di roccia di Tione

Palestra di roccia di Breguzzo



Bocciodromo
A fianco del Centro Sportivo di Sesena esiste un moderno bocciodromo coperto, con 4 campi. E’ aperto tutto l’anno e vi si gioca al volo con bocce metalliche.
Dispone di tribune per il pubblico con 200 posti a sedere e servizio bar. Periodicamente vengono organizzati incontri e gare a livello regionale e interregionale.

La Federazione Italiana e quella Regionale hanno ufficialmente istituito presso tale struttura la sede operativa del centro di formazione permanente al gioco delle bocce.

Tennis
Presso il parco Saletti, nel cuore della borgata di Tione, è istituito il centro tennis.
Esso dispone di due campi: uno scoperto, ideale nei mesi estivi, ed uno coperto con ampie vetrate e tribune per 300 posti a sedere, riscaldato nei mesi invernali.

I campi sono in green-set, dispongono di un ottimo impianto di illuminazione, sono collegati con una palazzina servizi completa di spogliatoi, docce, reception, piccolo bar.

Periodicamente vengono organizzati corsi collettivi di avviamento al tennis per adulti e ragazzi, nonché tornei sia amatoriali che di alto livello.

Per chi ama questo sport sono inoltre presenti campi da tennis anche a Bolbeno, Breguzzo, Ragoli e Preore.

Centro sportivo Sesena
Il Centro Sportivo di Sesena dispone di un ottimo campo di calcio, già apprezzato da numerose squadre che da anni svolgono nella zona il ritiro di precampionato, di una nuova pista di atletica regolamentare, di un campo di pallavolo esterno, tribune, spogliatoi con servizi e docce. All’esterno due campi da beach volley e uno da basket completano il centro. Il complesso sportivo, inoltre, è attrezzato con un impianto d’illuminazione che permette l’utilizzo delle strutture anche di sera.

A disposizione delle squadre di calcio ci sono anche il campo di Preore, localizzato al “Parco al Poz”, dove si trova anche un campo da beach volley completo di illuminazione, ed il campo sportivo di Breguzzo all’interno del parco situato in località Roncaie.