VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
Eventi ed Attività
Torna
26/12/2017 - MERCATINO DI NATALE DI TIONE  - Luogo: TIONE DI TRENTO
MERCATINO DI NATALE DI TIONE

Il Luogo perfetto dove respirare e farsi trasportare dalla magia del Natale

A Tione di Trento, nella cornice del suggestivo Parco Ville, recentemente rinnovato, in una magica atmosfera di luci, colori, sapori e musica dal vivo, vi attende il Mercatino di Natale di Tione.

Il parco si riempirà con 30 casette in legno, addobbate come da tradizione natalizia che proporranno oggetti artigianali, tanti dei quali realizzati a mano, dolciumi tipici, formaggi e salumi locali, oltre ad un ventaglio di prodotti in legno, cera e stoffe, riccamente adornate.

I sapori tipici, protagonisti del mercatino, saranno rivisitati e presentati in diversi appuntamenti gastronomici dal carattere autenticamente Trentino. Tra questi ultimi numerosi e caratterizzanti saranno quelli che verranno proposti quotidianamente, quali: i canederli,  la polenta carbonera, il gulasch, la raclette,  la pizza di Natale…ma anche vin brùlè, cioccolata calda, brùlè di mela, the caldo, frittelle di mele, straùben, torte di carote, strudel.

Completa l’evento un ricco programma di iniziative collaterali per tutti i gusti e l’età: musica itinerante, cori natalizi, live show, giochi, fiabe animate, laboratori creativi, il tutto per rendere speciale il vostro Natale.

Caratteristiche quest’anno saranno le nuove location dove verranno proposte le attività: il nuovo palcoscenico, dove si terranno gli appuntamenti musicali, l’igloo riscaldato che ospiterà i laboratori, le attività e i giochi per i più piccini e una suggestiva casetta in legno di oltre 30 mq, che sarà il cuore pulsante dei momenti gastronomici, in cui degustare i sapori del Natale.

L’atmosfera delle feste è quindi nell’aria. Tra luminarie e mercatini di Natale, Tione offrirà un vasto carnet di iniziative dedicate a grandi e piccini. Novità della stagione 2017 sarà anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, che sarà disponibili dall’8 dicembre al 7 gennaio, nei pressi del Mercatino di Natale.

Vi aspettiamo dunque a Tione di Trento nei weekend dal 2 al 26 dicembre.

 

Il Mercatino di Natale si svolgerà con il seguente calendario:

02-03-07-08-09-10-16-17-22-23-24-26 dicembre: dalle 10.00 alle 19.00

24 dicembre chiusura anticipata ore 18.00

 

Sito Ufficiale: www.mercatinodinataletione.com